Dove siamo

Cesano Maderno è situato a 20 chilometri a nord di Milano, in una zona nota anche al di fuori dei confini nazionali col nome di Brianza. La popolazione residente supera i 37.000 abitanti.

Chi volesse venire a Cesano utilizzando i mezzi pubblici potrebbe prendere il treno delle Ferrovie Nord Milano (linea Milano – Seveso – Asso), in partenza da Milano piazza Cadorna, raggiungibile in Milano con le linee Rossa e Verde della Metropolitana, oltre che con numerose linee tramviarie.
Il servizio è coperto da oltre 50 corse giornaliere, con un tempo di percorrenza da 15 minuti (diretti) a 30 minuti.

Sulla direttrice est-ovest si può usare il servizio automobilistico delle Ferrovie Nord, che collega le stazioni ferroviarie di Saronno, Cesano e Seregno, oppure il servizio del Consorzio Trasporti Nord Milano, che collega Cesano con Seregno e Desio. E’ auspicabile che venga presto riattivata la tratta ferroviaria (FNM) tra le stazioni di Saronno e Seregno, che dovrebbe far parte del più lungo collegamento tra le stazioni aeropurtuali di Malpensa (VA) e di Orio al Serio (BG).

In automobile i collegamenti più utilizzati sono la superstrada Milano – Lentate sul Seveso e la statale dei Giovi (Milano – Como – Chiasso). Il collegamento est-ovest è assicurato dalla strada Monza – Saronno, uscite di Bovisio e Limbiate.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: